lunedì 2 settembre 2013

Il cartellone degli avvisi



Il cartellone degli avvisi sulla porta della sezione non deve mancare !!!
Una bella cornice colorata per tutte le comunicazioni  da fare ai genitori  ci vuole proprio…e  questa che ho realizzato per voi è abbastanza semplice e d'effetto.




Per prima cosa ho preso un foglio di cartoncino …io l’ho scelto di colore verde48 x40cm e ho incollato al centro  di esso un foglio formato A4 di colore giallo chiaro.



Sulla parte alta del foglio giallo ho  messo una striscia di nastro adesivo, cosicchè quando vado ad attaccare  i vari avvisi… il foglio di sotto nn si strappa.






Ho poi ritagliato i vari disegni  e li ho incollati  sul cartoncino verde






Ho  poi aggiunto qualche  ritocco con le mie  matitone  woody….( se nn le avete potete usare  la tempera)





e woilà…. il cartellone  è pronto per ospitare tutti i vostri avvisi….


E questi sono i disegni che dovete ritagliare...c'è anche la versione da colorare :-)
 




A presto con altre idee!!!

4 commenti:

  1. Che bel lavoro,grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  2. cara maestra Nella, hai per caso idee su come realizzare il cartellone degli incarichi giornalieri? Apri e chiudi fila, aiutante al pranzo ecc... Grazie!

    RispondiElimina
  3. complimenti maestra nella ! volevo chiederti cortesemente se potevi fare delle schede sulle regole da appendere in classe ( non litigare; si tiene in ordine ecc)grazie serena da genova

    RispondiElimina